top of page

Serata “in onore di ITALO GROSSI, TRIBUNO DEL POPOLO”

Rendere omaggio alla memoria di un uomo onesto e generoso nel decennale della prematura scomparsa, attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto in mille battaglie a favore dei diritti dei più deboli: questo il senso di “In onore di Italo Grossi, tribuno del popolo”, serata tributo organizzata dalla Famiglia Grossi, in collaborazione con l’Associazione “L’Aquila Siamo Noi”.


L’evento avrà luogo a L’Aquila venerdì 5 febbraio ore 21.00 presso l’Auditorium del Parco. Nel corso della serata ci saranno le testimonianze di coloro che hanno condiviso con l’indimenticato uomo e Consigliere aquilano le sue battaglie politiche e civili sempre a favore dei più deboli, culminate nella fondazione del Cedic (Centro per i diritti del cittadino).


La serata sarà completata e allietata da raffinati momenti musicali a cura dell’ensemble “I GioCoSax”: formazione di giovanissimi sassofonisti dell’Associazione Musicale “Accademia 2008”. In programma brani della tradizione folk irlandese, ebraica e del repertorio dei Beatles.


Alla serata, patrocinata dal Comune di L’Aquila, prenderà parte, per esplicita volontà della Famiglia Grossi, anche l’Associazione “AVULSS L’Aquila Onlus”, Associazione laica, impegnata quotidianamente nell’assistenza agli anziani malati e soli e alle persone in difficoltà, ricoverate nell’Ospedale “San Salvatore” di L’Aquila: un’attività in sintonia con lo spirito umanitario e di servizio etico e civile che ha caratterizzato tutta la vita e l’impegno politico di Italo Grossi.


Nel foyer dell’Auditorium sarà attiva una postazione dell’AVULSS L’Aquila Onlus per raccogliere fondi, attraverso un’offerta libera, a favore delle attività assistenziali dell’Associazione e a disposizione anche di tutti coloro che vorranno iscriversi ai corsi per diventare volontario AVULSS.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page