SOSTIENICI
Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto
Puoi perfezionare la tua donazione tramite bonifico bancario su:
IBAN IT 18 W 08327 03602 000000000346
intestato a: Associazione Avulss L'Aquila
Nella causale ricordati di specificare i tuoi dati personali, per consentirci di ringraziarti.
Per fare bonifici dall’estero bisogna usare il codice BIC: ROMAITRR
Croce Avulss L'Aquila
L'Associazione Avulss L'Aquila Onlus ha realizzato una Croce da donare alle famiglie dei defunti. Tutti possono donare la Croce Avulss alla famiglia del defunto in segno di vicinanza e condoglianze.
La richiesta deve essere inoltrata all'Avulss L'Aquila Onlus (tramite mail o telefono) effettuando una donazione con importo libero.
La consegna della Croce Avulss, con comunicazione del nominativo del donatore alla famiglia del defunto, è a carico dell'Associazione Avulss L'Aquila Onlus.
L'importo della donazione effettuata può essere detratto dalle spese nella propria dichiarazione dei redditi e con le modalità indicate dall'Agenzia delle Entrate.
Le agevolazioni fiscali
L'Avulss L'Aquila ha acquisito la qualifica di Organizzazione di Volontariato - ODV.
Tutti i sostenitori possono così godere delle agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro effettuate alle Onlus.
In particolare per le persone fisiche l’erogazione è alternativamente:
-
detraibile dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 35% dell’erogazione liberale effettuata, nei limiti di € 30.000,00 annui (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017);
-
deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
Per gli enti e le società l’erogazione è:
-
deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca.
Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.